Televisione
Sanremo 2024, la novità della scenografia dell’Ariston: due sinuose scalinate per gli artisti
Per il quinto anno di fila il palco sarà firmato da Gaetano Castelli e sua figlia Maria Chiara. Una collaborazione che porta alcune novità interessanti
Sarà una scenografia tutta nuova, quella di Sanremo 2024. L’Ariston si abbiglia a festa per il Festival della Canzone Italiana, anche per quest’anno, ma con alcuni elementi davvero rivoluzionari. Come, ad esempio, le due sinuose scalinate che adornano il palco del teatro dove si svolge la kermesse più famosa della musica nostrana.
Sarà ancora una volta un palco firmato Gaetano e Maria Chiara Castelli
Per il quinto anno consecutivo, il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà il celebre Festival della Canzone Italiana con un palco firmato da Gaetano Castelli e sua figlia Maria Chiara. Questa collaborazione artistica, che prosegue con il direttore artistico Amadeus, ha portato alla creazione di un palcoscenico unico per l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio.
Il design del palco per il Sanremo 2024 si distingue per le sue linee morbide e tondeggianti, una firma distintiva della coppia Castelli. La loro visione, descritta come ‘fantascientifica’, promette un palcoscenico ricco di effetti visivi e luci spettacolari, progettati per accompagnare e valorizzare le performance dei 30 artisti in gara, tra cui 27 Big e 3 giovani emergenti selezionati tramite il contest Sanremo Giovani.
La scenografia di Sanremo 2024: le due scalinate un altro spauracchio per gli artisti?
Non è certo la prima volta che i Castelli portano la loro creatività al Festival di Sanremo. Hanno già realizzato palcoscenici memorabili nelle precedenti edizioni, a partire dal 1987. Questa volta, però, c’è una grossa novità: come detto in precedenza, la “scenografia mille luci” vedrà due scalinate molto sinuose.
Un altro spauracchio per gli artisti in gara – ma anche per conduttori, conduttrici e ospiti? Non sappiamo se questo espediente scenografico sarà efficace e iconico come la classica scalinata tanto temuta da tutti coloro i quali devono percorrerla per arrivare sul palco.
Visualizza questo post su Instagram