Connect with us

Televisione

Sanremo 2024, tutto pronto per la prima serata: grande entusiasmo all’Ariston

La prima serata dell’Ariston si preannuncia davvero carica di attese, anche perché si esibiranno tutti i trenta big in gara

Published

on

Logo Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 è alle porte, pronto a inaugurare la sua prima serata martedì 6 febbraio. Quest’anno, per la serata di debutto, il celebre palco del Teatro Ariston vedrà la presenza di due figure molto amate dal pubblico italiano: Amadeus, che ritorna in qualità di conduttore per l’ennesima volta, e Marco Mengoni, che affiancherà Amadeus in veste di co-conduttore. Andiamo al sodo, e vediamo la scaletta della prima serata di Sanremo 2024.

La scaletta di Sanremo 2024: una serata di apertura che si preannuncia davvero carica

La serata di apertura si annuncia carica di attese, con l’esibizione di tutti i 30 Big in gara. Un’occasione unica per il pubblico di ascoltare le nuove proposte musicali che caratterizzeranno l’edizione di quest’anno. A votare durante la prima serata sarà la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, la cui valutazione contribuirà a delineare i primi riscontri su chi potrebbe essere il vincitore di questa edizione.

Non è ancora noto l’ordine di esibizione dei cantanti, ma la lista dei partecipanti promette una serata ricca di diversità e talento. Tra gli artisti più attesi ci sono Fiorella Mannoia con “Mariposa”, Geolier che porterà sul palco “I p’ me, tu p’ te”, e Dargen D’Amico con “Onda alta”. Emma, Fred De Palma, e Angelina Mango sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco, ognuno con la propria proposta musicale, da “Apnea” a “La noia”, fino a “Autodistruttivo” de La Sad.

Sarà una serata all’insegna della varietà, con generi che spaziano dal pop al rap, dal rock alla musica d’autore, dimostrando ancora una volta la capacità di Sanremo di racchiudere l’essenza del panorama musicale italiano. Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, e molti altri completeranno la line-up, con brani che promettono di toccare le corde dell’emozione e del pensiero.

Tra i ritorni più attesi, quello de Il Volo con “Capolavoro”, Alessandra Amoroso che presenta “Fino a qui”, e i Negramaro con “Ricominciamo tutto”. Non mancheranno nuove voci come quelle di Rose Villain, Mahomood, e Loredana Bertè, pronte a lasciare il segno con le loro interpretazioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è giornalista e fotoreporter. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it