Un altro passo avanti nell’evoluzione commerciale di Netflix, il colosso americano noto per il suo servizio di streaming di film e serie TV. Dopo il successo del lancio di un e-commerce dedicato nel 2021, dove i fan hanno potuto acquistare gadget, abbigliamento e accessori ispirati ai loro show preferiti, la piattaforma si avventura ora nel mondo dei negozi non virtuali. Sì, Netflix sta per aprire i suoi primi negozi fisici negli Stati Uniti.
Netflix apre i suoi negozi fisici: si inizia dagli Stati Uniti
Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’azienda non si limita a concepire questi spazi come semplici negozi, ma ha in mente un progetto ben più ambizioso. L’idea è quella di creare un mix tra centri commerciali e luoghi di intrattenimento, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e immersiva.
Questi centri, denominati “Netflix House”, saranno i primi del loro genere e dovrebbero aprire le loro porte nel 2025, sebbene le città americane che li ospiteranno rimangano ancora da definire. Josh Simon, vicepresidente dei prodotti per i consumatori di Netflix, sostiene con entusiasmo l’iniziativa, evidenziando il desiderio dei fan di immergersi nei mondi creati dai film e dalle serie TV della piattaforma.
Ben più di semplici shoo: vere e proprie esperienze
L’intento di Netflix è quindi di superare l’idea del tradizionale shopping, trasformando le “Netflix House” in luoghi dove è possibile non solo acquistare prodotti ma anche vivere esperienze, mangiare e partecipare a varie attività.
Le “Netflix House” promettono di essere ben più di semplici negozi: saranno centri dove l’amore per il cinema e le serie TV potrà esprimersi in modi sempre nuovi e sorprendenti, offrendo ai fan un modo del tutto innovativo di connettersi con i loro contenuti preferiti. Con questo audace passo, Netflix dimostra ancora una volta il suo impegno a rimanere all’avanguardia nell’industria dell’intrattenimento, esplorando nuove strade per coinvolgere e stupire il suo pubblico.