Eventi
Trieste, a febbraio Palazzo Revoltella ospita una mostra su Van Gogh da non perdere
L’evento artistico mette in luce oltre 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller-Müller di Otterlo, uno dei maggiori detentori delle opere del genio olandese. Un evento da non perdere
Una mostra su Van Gogh davvero da non perdere, quella che si terrà a Palazzo Revoltella. Dal 22 febbraio Trieste ospita in una magnifica cornice un vernissage che gli appassionati di arte non possono proprio mancare, e che attrarrà tantissimi curiosi, come forse solo il pittore olandese ha saputo fare nella sua storia. Tutte le info che conosciamo sulla mostra su Van Gogh a Trieste.
La mostra su Van Gogh a Trieste: cinquanta opere legate alla vita del genio olandese
L’evento artistico mette in luce oltre 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller-Müller di Otterlo, uno dei maggiori detentori delle opere di Van Gogh, con una collezione che ne comprende circa 90.
La storia di queste opere è strettamente legata alla vita di Van Gogh, un artista che, nonostante sia oggi celebrato come uno dei più grandi maestri dell’arte, visse gran parte della sua vita nell’ombra, senza ottenere il riconoscimento che meritava.
Una testimonianza della straordinaria visione dei Kröller-Müller e della loro passione per l’arte di Van Gogh, che in vita, nonostante fosse sostenuto finanziariamente dal fratello Theo, riuscì a vendere pochissime opere.
Ancora nessuna news sul costo dei biglietti
L’importanza di Van Gogh cominciò ad emergere all’inizio del XX secolo, in particolare grazie a H.P. Bremmer, un pedagogo dell’arte che vide in lui uno dei “grandi geni dell’arte moderna”. Bremmer consigliò a Helene Kröller-Müller e a suo marito Anton di acquistare le opere di Van Gogh, portando alla creazione di una straordinaria collezione tra il 1908 e il 1929, oggi custodita nel museo di Otterlo.
Nonostante il costo del biglietto non sia ancora stato reso noto, l’entusiasmo per questa mostra è palpabile. L’evento rappresenta un’opportunità unica non solo per gli amanti dell’arte, ma anche per chi desidera approfondire la conoscenza di uno degli artisti più influenti e toccanti della storia.
Attendiamo dunque ancora qualche giorno per conoscere info più precise sui biglietti per assistere a quello che si preannuncia come un appuntamento da cerchiare in rosso.