Serie Tv e Fiction
Fiction, arriva la terza stagione di “Lolita Lobosco”: sarà in onda da lunedì 4 marzo
Luisa Ranieri torna a vestire i panni del vicequestore barese tanto amato dai telespettatori italiani. Una fiction che è anche una vista panoramica sul capoluogo pugliese e sui suoi dintorni
Stanno tornando le indagini del vicequestore più affascinante d’Italia (e non solo). Arriva la terza stagione di “Lolita Lobosco”. A partire da lunedì 4 marzo le avventure del personaggio interpretato in maniera magistrale dalla superba Luisa Ranieri torneranno a fare capolino su Rai 1. Tutto ciò che dovreste sapere su Lolita Lobosco 3.
Dove è stata girata la fiction Rai? I luoghi e le località di Bari in cui è stato allestito il set
Molto più che una ‘semplice’ fiction in cui si raccontano le peripezie di un vicequestore. Lolita Lobosco 3, come i suoi predecessori, promette di rappresentare anche una vista privilegiata sulla città di Bari, luogo in cui sono ambientate la maggior parte delle scene, ma anche dei centri abitati limitrofi.
Tra le location più suggestive spicca la spiaggia di Pane e Pomodoro, un luogo simbolo della città dove il personaggio di Lolita Lobosco ama rilassarsi e correre lungo la sua sabbia dorata, accompagnata dalla sua amica Marietta.
Un altro gioiello architettonico presente nella serie è Palazzo Palmieri a Monopoli. Questo elegante edificio storico è stato trasformato nell’esterno del commissariato, conferendo alla narrazione un’atmosfera unica e ricca di storia. La scenografia è arricchita ulteriormente dalla presenza della splendida Abbazia di San Vito a Polignano a Mare, un luogo dal fascino indiscusso, già noto ai fan della serie per le sue apparizioni nelle stagioni passate.
Ma è forse il lungomare di Bari a giocare il ruolo più importante nell’economia della fiction. Perfetto sfondo per le introspezioni del personaggio principale, nonché cornice ideale per alcune delle scene più dinamiche e coinvolgenti della serie. La vera essenza della città di Bari.
Lolita Lobosco 3 su Rai 1: il cast di un successo nazionale
Il cast vanta un nutrito gruppo di talenti pugliesi, tra cui Bianca Nappi nel ruolo dell’amica magistrata e Claudia Lerro, alias Porzia. A loro si unisce Lunetta Savino, nei panni di mamma Nunzia, che completa il quadro di un ensemble affiatato e carismatico.
Ad annunciare l’uscita di Lolita Lobosco 3 per lunedì 4 marzo prossimo è stata la stessa Luisa Ranieri, che ha spiegato come la data di uscita, inizialmente prevista per il 19 febbraio, è stata, per l’appunto, differita di due settimane.
La serie, che ha riscosso un enorme successo nelle stagioni precedenti, registrando oltre 5 milioni di spettatori e uno share del 29% nell’ultima puntata della seconda serie, si prepara a conquistare nuovamente il pubblico.