Cinema
Cinema, la vita di Lucio Vero ne “Il Gladiatore 2”: terminano le riprese
L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il prossimo 22 novembre 2024
Ci sarà tutta la vita di Lucio Vero ne “Il Gladiatore 2”, il sequel del celebre film che ha visto Russell Crowe protagonista nell’ormai lontano 2000. Terminano le riprese del film sotto la guida del regista veterano Ridley Scott. Il progetto ha incontrato qualche ostacolo lungo il suo percorso, inclusi uno sciopero degli sceneggiatori e degli attori, ma, come riferito da CBR, sembra che siamo arrivati davvero alla fine dei ciak, per quello che è senza dubbio uno dei sequel più attesi degli ultimi anni.
Il Gladiatore 2: quando il tuo predecessore è stato un successo mondiale
Come detto, Lucio Vero, figlio di Lucilla, è stato scelto per essere il fulcro del nuovo capitolo. Scott ha descritto Lucio come un “sopravvissuto dimenticato” del primo film, la cui storia non fu ulteriormente sviluppata a quel tempo. L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il prossimo 22 novembre 2024.
Il primo “Gladiatore” è stato un fenomeno mondiale, dominando il botteghino internazionale e incassando oltre mezzo miliardo di dollari, posizionandosi come il secondo film di maggior successo nel suo anno di uscita, superato solo da “Mission: Impossible 2”. Non solo un botteghino particolarmente fortunato, ma anche l’acclamazione della critica, ottenendo dodici nomination agli Academy Awards e vincendone cinque, tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista.
Aspettative elevate per il sequel di un classico del cinema
Normale, dunque, che le aspettative siano parecchio elevate. E mentre i dettagli della trama di “Il Gladiatore 2” rimangono avvolti nel mistero, i fan del primo film e gli appassionati di cinema storico attendono con impazienza di scoprire come Scott e il suo talentuoso cast porteranno avanti questa leggendaria storia.
Il trailer, d’altronde, ci ha già lasciato tanti elementi su cui riflettere. “Sei pronto a tornare nell’epico mondo dell’antica Roma?”, questo uno dei claim scelti per pubblicizzare la pellicola. Sulla quale non possiamo emettere giudizi, ben consci del fatto che la critica sarà davvero spietata.