Televisione
Sanremo 2024, quanto guadagna Amadeus? Il possibile stipendio del direttore artistico
Secondo le indiscrezioni, il conduttore potrebbe percepire una cifra vicina ai 700mila euro. Realistica, nell’ottica di un business da circa 60 milioni
Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’anno, non solo per la qualità artistica e l’imponente parterre di ospiti internazionali, ma anche per i numeri da capogiro che riguardano i ricavi pubblicitari e i compensi dei protagonisti. Come ogni anno, infatti, la questione si sposta facilmente su quali siano gli stipendi destinati a cantanti, vallette, co-conduttrici. Ma qual è invece il cachet di Amadeus per Sanremo 2024? Ecco quanto guadagna il conduttore e direttore artistico.
Grandi stipendi, per un evento che genera un enorme business
Secondo le ultime indiscrezioni, il Festival potrebbe generare un business di circa 60 milioni di euro, cifra che ne farebbe l’edizione più ricca di sempre sotto il profilo dei ricavi pubblicitari. Un risultato straordinario, che conferma il Festival di Sanremo come una delle vetrine più prestigiose e redditizie per gli inserzionisti. Anche gli ospiti attesi a Sanremo 2024 contribuiscono a rendere questa edizione speciale. Tra le presenze confermate ci sono stelle di calibro internazionale come John Travolta, Leo Gassman, Eros Ramazzotti e Russell Crowe.
Per loro si prospettano alti guadagni. Ma anche i co-conduttori, tra cui spiccano nomi noti dello spettacolo italiano, riceveranno cifre considerevoli. Si parla di compensi nell’ordine dei 180.000-200.000 euro, con Marco Mengoni, co-conduttore nella prima serata, in cima alla lista dei più pagati, seguito da volti amati dal pubblico come Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino.
Qual è il cachet di Amadeus a Sanremo 2024? Ecco quanto guadagna il conduttore
E il cachet di Amadeus a Sanremo 2024? Il direttore artistico, per il suo ruolo di conduttore, dovrebbe percepire un compenso di circa 700.000 euro. Attenzione: si tratta di cifre indicative, basate su indiscrezioni, e dunque non ufficiali. Ma ci sembrano cifre tutto sommato realistiche, considerando le tendenze a cui ci ha abituati quello che è a tutti gli effetti il re di questo evento, e che è giunto ormai alla quinta conduzione di fila.