Connect with us

Cinema

Cinema, “Bentornati al Sud” si farà: Siani annuncia il terzo capitolo di “Benvenuti al Sud”

Il nuovo film riprende la trama dai suoi predecessori, portando i personaggi principali nuovamente a Castellabate, la perla del Cilento e fulcro della narrazione originale

Published

on

Benvenuti al Sud
Foto: una scena del film "Benvenuti al Sud"

Sì, “Bentornati al Sud” si farà. Il terzo (e ultimo?) capitolo della fortunata saga cinematografica iniziata con “Benvenuti al Sud” e proseguita con “Benvenuti al Nord” vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi. Ad annunciarlo è proprio Alessandro Siani, uno dei protagonisti delle pellicole, e che ha raggiunto la notorietà anche grazie al primo film, uscito al cinema ormai quindici anni fa.

“Bentornati al Sud” si farà: il nuovo film riprende la trama dei predecessori

Siani ha confermato l’uscita di “Bentornati al Sud – 15 anni dopo” al microfono di Gianluca Gazzoli, nel podcast Passa dal BSMT, lì dove lo scorso mese di ottobre Bisio aveva anticipato la volontà di voler girare ancora con l’attore napoletano. “Proprio oggi è arrivato il soggetto di Bentornati al Sud. In questi dieci anni sono arrivati tanti soggetti, tante proposte ma adesso era il momento giusto”, ha dichiarato Siani.

Il nuovo film riprende la trama dai suoi predecessori, portando i personaggi principali nuovamente a Castellabate, la perla del Cilento e fulcro della narrazione originale. In questa nuova avventura, i personaggi affrontano le sfide e le peculiarità della vita nella profonda provincia di Salerno, dove tutto ha avuto inizio.

Ma quando uscirà Bentornati al Sud? Al momento Siani non ha rilasciato alcuno spoiler sulle date, lasciando tutto nel mistero. Siamo sicuri che nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Il grande successo del primo capitolo della saga cinematografica

Il primo film della serie, “Benvenuti al Sud”, diretto da Luca Miniero, ha sorpreso tutti con incassi record di circa 30 milioni di euro, posizionandosi tra le prime 15 pellicole in Italia. Siani ha rivelato come quel successo abbia avuto un impatto significativo sulla sua carriera, portandolo a importanti scelte professionali, come la partecipazione al Festival di Sanremo e una proposta di collaborazione da parte di Diego Armando Maradona.

“Nessuno credeva in quel film. Pensa che era pronto a marzo poi usci ad ottobre; dissero che poteva incassare 4-5 milioni. Ricordo che quando uscì e fu un successo ero in albergo e mi chiamò Claudio Bisio, avvertendomi: “Sai che ti cambierà la vita?”. Aveva ragione”, le parole dell’attore napoletano al programma di Gazzoli. Sarà un altro successo?

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it