Connect with us

Televisione

Sanremo 2024, la novità della scenografia dell’Ariston: due sinuose scalinate per gli artisti

Per il quinto anno di fila il palco sarà firmato da Gaetano Castelli e sua figlia Maria Chiara. Una collaborazione che porta alcune novità interessanti

Published

on

Teatro Ariston Sanremo Interno
Foto: ZetaNews.it

Sarà una scenografia tutta nuova, quella di Sanremo 2024. L’Ariston si abbiglia a festa per il Festival della Canzone Italiana, anche per quest’anno, ma con alcuni elementi davvero rivoluzionari. Come, ad esempio, le due sinuose scalinate che adornano il palco del teatro dove si svolge la kermesse più famosa della musica nostrana.

Sarà ancora una volta un palco firmato Gaetano e Maria Chiara Castelli

Per il quinto anno consecutivo, il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà il celebre Festival della Canzone Italiana con un palco firmato da Gaetano Castelli e sua figlia Maria Chiara. Questa collaborazione artistica, che prosegue con il direttore artistico Amadeus, ha portato alla creazione di un palcoscenico unico per l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio.

Il design del palco per il Sanremo 2024 si distingue per le sue linee morbide e tondeggianti, una firma distintiva della coppia Castelli. La loro visione, descritta come ‘fantascientifica’, promette un palcoscenico ricco di effetti visivi e luci spettacolari, progettati per accompagnare e valorizzare le performance dei 30 artisti in gara, tra cui 27 Big e 3 giovani emergenti selezionati tramite il contest Sanremo Giovani.

La scenografia di Sanremo 2024: le due scalinate un altro spauracchio per gli artisti?

Non è certo la prima volta che i Castelli portano la loro creatività al Festival di Sanremo. Hanno già realizzato palcoscenici memorabili nelle precedenti edizioni, a partire dal 1987. Questa volta, però, c’è una grossa novità: come detto in precedenza, la “scenografia mille luci” vedrà due scalinate molto sinuose.

Un altro spauracchio per gli artisti in gara – ma anche per conduttori, conduttrici e ospiti? Non sappiamo se questo espediente scenografico sarà efficace e iconico come la classica scalinata tanto temuta da tutti coloro i quali devono percorrerla per arrivare sul palco.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è giornalista e fotoreporter. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it